Aperte o chiuse, le persiane in alluminio animano la facciata di un edificio, contribuendo a definire la sua personalità. Resistenti alle intemperie e allo smog, le persiane in alluminio necessitano di una manutenzione minima e sono inalterabili nel tempo. In tutte le stagioni dell’anno, contribuiscono al comfort, migliorando l’isolamento termico della nostra casa, schermando l’azione del sole rendendola anche più sicura. Sulla facciata di una casa, la persiana è simbolo della tradizione e del buon tempo antico. Una persiana in alluminio consente una grande varietà di personalizzazioni, estetiche e funzionali, integrandosi alla perfezione con qualunque scelta architettonica adattandosi a tutte le forme e dimensioni. Le persiane in alluminio garantiscono un eccellente livello di sicurezza: integrando meccanismi di regolazione ergonomici con l’aggiunta di nottolini e rostri la persiana aumenta sensibilmente la resistenza all’effrazione delle finestre. Durante la notte, una volta chiuse, grazie alle proprietà di tenuta agli agenti atmosferici aumentano l’isolamento termico dei serramenti.
Inoltre le persiane, grazie alla presenza di lamelle regolabili, permettono di gestire in modo appropriato l’ingresso dell’irradiazione solare e del calore proveniente dall’esterno.
Lo scuro è costituito da un unico pezzo o più pezzi uniti tra loro in modo che né la luce né l’aria possano filtrare.
La scelta di scuri in alluminio si rivela particolarmente appropriata nel caso si voglia mantenere un ambiente chiuso per molto tempo, come ad esempio una casa in montagna, proteggendolo dalla luce, dalle intemperie e dalle intrusioni.
A livello stilistico gli scuri sono particolarmente indicati per ambienti rustici come i casali.
E’ possibile realizzare diversi tipi di apertura: battente, a libro, a pacchetto, scorrevole e con sportello alla genovese.